Le cose possono andare male o bene. Non importa.
Non è mai “questo” il momento opportuno? E se fosse sempre “questo” il momento opportuno? Non conosci nessuno? E quando mi hai parlato di quel tuo fornitore? Come fai a sapere che non è interessato? Che non ha tempo? Evita di usare scuse.
È normale, capita a tutti. Ma se sei consapevole dei vantaggi che ricevi dal gruppo di professionisti che frequenti - e lo sei - allora devi pensare in grande, come la maggior parte degli imprenditori che vogliono espandere la propria attività, trovare nuovi clienti e opportunità.
Ci sono opportunità di business per tutti. Quando comprendi il Givers Gain® insieme a un’attitudine positiva, sai che condividere le opportunità porta relazioni vantaggiose, nuove referenze e, la cosa più importante, la gioia di aiutare una persona a migliorare e ottenere successo.
Probabilmente, se fai parte di BNI, te ne hanno già parlato. Ma è sempre utile richiamare le buone abitudini che aiutano a migliorare la nostra rete di contatti. Si tratta della mail (chi non la usa?) ... Bene: l'idea è di aggiungere alla firma della tua mail un messaggio che parla del networking,
Ecco alcune idee su chi portare come ospite al vostro gruppo di networking:
Accade. E accadrà ancora. Quindi? Smetti di invitare persone? Chi risponde "No grazie" al tuo invito non sminuisce in alcun modo il tuo successo. Continua a invitare. Qualcuno dirà sì, altri no. Continua a invitare comunque per dare alle persone l’opportunità di conoscere il networking.
Abbiamo molto meno controllo sulla vittoria o sulla sconfitta, di quanto ne abbiamo sul tentativo di fare o non fare qualcosa. Prova sempre. Alla fine puoi vincere. Se abbandoni sempre, non puoi mai vincere. Dott. Mark Goulston
Fonte: Ivan Misner, Give up excuses and invite!