Viviamo in una società veloce e riusciamo, a fatica, a tenere il passo delle nostre attività.
Nello stesso tempo, tendiamo a non rinunciare a una possibile occasione di lavoro.
Eppure, non è sempre la soluzione giusta, né la più profittevole.
Se usiamo il networking come metodo di acquisizione di nuovi contatti (dovremmo usare la parola “referenze”), dobbiamo imparare a fermarci e fare la cosa giusta: ogni volta che incontriamo nuove persone a un evento o a un incontro di networking.
Un follow-up (“dare seguito”) premuroso e sincero dopo un incontro rafforza la nostra identità di networker.
I nostri contatti non devono essere necessariamente i nostri migliori amici; ma è certamente utile pensino che siamo persone premurose.
Una delle più grandi risorse del networker è mantenere la parola data: siamo responsabili delle relazioni e delle azioni di networking.
Ma siamo realmente premurosi? Ecco i miei tre consigli, da applicare sempre.
Essere premurosi ha un impatto positivo sui vostri sforzi di networking, aiutandovi a creare relazioni più forti e autentiche. In definitiva, la tua reputazione di persona attenta e premurosa porterà a maggiori opportunità di successo.