Le 3 P di un'impresa di successo

Le 3 P di un’impresa di successo

Ivan Misner, il fondatore di BNI, ci ricorda che il successo di un imprenditore dipende da tre leggi fondamentali:

  1. la Passione per il proprio lavoro,
  2. le Persone con le quali lavoriamo,
  3. Processi che portano al risultato finale!

Scopriamole insieme!

Passione:

La Passione  che mettiamo nella nostra attività deve essere trasmessa al team di lavoro, affinché tutti siano trascinati dalla stessa energia  per arrivare agli obiettivi prefissati. Può capitare di dover raccontare dieci volte la stessa storia ai propri collaboratori: ci vuole sempre la stessa forza e lo stesso entusiasmo affinché la platea non si annoi. Mettiamoci sempre nei panni del nostro interlocutore: per noi è la decima volta, ma per lui è la prima…!

Persone:

E sono proprio le Persone che fanno la differenza in un’azienda. Bisogna sempre farle sentire importanti: ognuno è un pezzo fondamentale del meccanismo. Cerchiamo di essere per ognuno una ragione di cambiamento, un motivo di vita, insomma linfa per il successo. Anche piccolo.

La cultura aziendale deve permeare ogni attività, perché è il DNA alla base della lealtà della squadra.

Processo:

Infine, la condivisione del Processo nella propria attività imprenditoriale è alla base della realizzazione di beni e servizi di qualità. Dobbiamo assicurarci di applicare processi (metodi) al passo con i cambiamenti del mercato e della società in cui viviamo. Un processo che funziona presuppone una comunicazione fluida: all’interno della squadra e tra i diversi team dell’azienda.

 

Passione – Persone – Processo

 

Le ultime News da BNI International

    Ajax loader image